Scuola Di Comunità di Martedì 1/Dic/2015

L’incontro per gruppi di Martedì 1 Dicembre sarà a san Francesco e si comincerà alle 20.30 in chiesa con la recita della Novena dell’Immacolata. La sdc verterà sempre sulla meditazione del Sabato 25 aprire, pomeriggio, dal titolo  “Riconoscere Cristo” pag 63 del libretto “Una Presenza nello Sguardo”

LINK AL LIBRETTO      LINK ALL EPUB DEL LIBRETTO

Punti guida per gli interventi:

  1. Fuggire la tentazione di scivolare sulle conseguenze, che sono una nostra responsabilità, e aiutarci a mettere a fuoco la centralità della figura di Cristo. La compagnia vera è chi ti aiuta a riconoscere Cristo all’opera nella vita
  2. O Cristo accade Oggi nella tua vita O è una cosa del passato che tu citi ma è una cosa vecchia sa di muffa non serve a te, non serve agli altri. Cristo accade Oggi. “Come oggi io posso dire che Cristo è accaduto, è avvenuto, si è documentata la sua Presenza?
  3. Come la Presenza di Cristo incide e cambia la vita? Dal confronto con la realtà noi siamo chiamati a sfidare la fede

Ritiro di Avvento: Sab 12 / Dom 13 Dicembre

Il ritiro di Avvento consisterà di due momenti: la meditazione il sabato 12 dicembre alle ore 21.00 presso l’oratorio di san Pio,  e domenica 13 al pomeriggio, con inizio alle 17 presso Santa Maria in Regola per il pellegrinaggio sino in Cattedrale san Cassiano dove alle 17.30 vi sarà la messa Diocesana di apertura della Porta Santa.